FAQ
Frequently Asked Questions

Si, sono realizzati a mano pezzo per pezzo dal nostro laboratorio ed ogni prodotto nella parte sottostante, riporta il marchio societario, garanzia di artigianalità ed unicità (salvo quelli troppo piccoli dove non può essere apposto). Puoi approfondire alla nostra pagina IL LABORATORIO.

Si, assolutamente. È nella natura stessa dei prodotti artigianali non essere tutti perfettamente identici e presentare delle piccole imperfezioni, nelle forme o nei colori. Puoi approfondire a questo link

I nostri prodotti ceramici destinati al contatto col cibo sono studiati e pensati per un sicuro contatto con i vostri cibi, anche caldi o bollenti. Le materie prime con cui realizziamo e coloriamo i nostri prodotti sono stati tutti analizzati da un laboratorio accreditato e certificati per l’uso alimentare secondo la normativa Europea MOCA. Approfondisci al seguente link

È possibile usare la nostra ceramica in microonde, vi consigliamo però di usarla SOLO per riscaldare cibi già pronti e non per la cottura in microonde.

(Le microonde prodotte dal fornetto a lungo andare e a grandi concentrazioni possono lesionare la struttura della ceramica.)

Si, certamente utilizzando un normale detersivo. Presti attenzione solo a non far toccare i pezzi tra di loro e con altri oggetti che nella fase di lavaggio possono urtare contro l’articolo.

I nostri prodotti nascono dalle sagge mani dei nostri Artigiani, all’interno del laboratorio della nostra Azienda sito a Minori, in Costiera Amalfitana (Patria della Ceramica Vietrese).

Accettiamo pagamenti elettronici con Carte di Credito, PayPal, PostePay, Bonifici Bancari e pagamenti in Contrassegno (Solo per l’Italia).

Assolutamente si, oltre alla vostra soddisfazione teniamo anche alla vostra sicurezza. Ceramica Ruocco srl utilizza piattaforme di pagamento certificate come PayPal e Banca Sella che utilizzano crittografie e procedure validate anti-truffa. Per qualsiasi chiarimenti vi invitiamo a contattarci attraverso il form in questa pagina.

Certamente! Accedendo alla propria area riservata e navigando nella sezione “I miei ordini” è possibile completare il pagamento in qualsiasi momento.

No, nei nostri sistemi l’ordine viene registrato SOLO con il pagamento del 100% dell’importo. Per l’Italia è previsto il pagamento in contrassegno ALLA CONSEGNA DELLA MERCE, direttamente al corriere.

Hai altre domande? compila questo form!