Il CLIENTE formalizza l’ordine con CERAMICA RUOCCO S.R.L. attraverso l’e-commerce ufficiale www.ceramicaruocco.com.

La piattaforme E-commerce è di proprietà di CERAMICA RUOCCO S.R.L. Corso Vittorio Emanuele,23 – 84010 – Minori (Sa) – Italia.

CERAMICA RUOCO S.R.L. si occupa della produzione e della vendita di articoli ceramici completamente realizzati a mano e 100% MADE IN ITALY. L’unicità dei prodotti e la loro realizzazione completamente “Handmade” non consente una precisione di produzione a livello industriale, per tanto CERAMICA RUOCCO S.R.L. non può in alcun caso considerare come difetti, eventuali imperfezioni che sono riconducibili alla normale produzione del FATTO A MANO.

Approfondisci alla sezione Difetti.

Condizioni generali di acquisto.

I prodotti e i servizi presenti nel catalogo di questo sito, possono essere acquistati alle seguenti condizioni:

Il catalogo dei prodotti in vendita viene aggiornato costantemente, pertanto le condizioni di acquisto del singolo prodotto sono quelle vigenti al momento della conclusione dell’ ordine e non prendono in considerazione eventuali offerte o aggiornamenti intervenuti successivamente o precedentemente.
I prezzi del catalogo sono inclusi di IVA (22%) ed espressi in euro. Ogni prodotto è dotato di una scheda consultabile on-line contenente tutte le informazioni utili per l’acquisto.

L’acquisto della merce si perfeziona attraverso le seguenti fasi:

1) Con l’invio dell’ordine, il Cliente inoltra a CERAMICA RUOCCO S.R.L. una proposta di acquisto della merce selezionata. L’invio della proposta d’ acquisto implica il consenso  a ricevere le successive comunicazioni di CERAMICA RUOCCO S.R.L. Le suddette sono finalizzate esclusivamente alla conclusione dell’ordine (Codice del Consumo d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206).

2) CERAMICA RUOCCO S.R.L. conferma con un messaggio di posta elettronica, all’indirizzo indicato dal cliente in anagrafica, il ricevimento dell’ordine inviato dal Cliente, con assegnazione di un ‘Numero Ordine’ che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con CERAMICA RUOCCO S.R.L. in merito all’ordine in oggetto.

3) Il cliente ha a disposizione 48 ore di tempo dalla creazione dell’ordine (o comunque fino alla realizzazione dei prodotti e alla consegna al corriere) per comunicare a CERAMICA RUOCCO S.R.L.  il suo eventuale annullamento parziale o totale dell’ordine, porgendo comunicazione attraverso la pagina Contatti di questo sito, o via email all’indirizzo: info@ceramicaruocco.com. In ogni caso, CERAMICA RUOCCO S.R.L. verificherà l’ordine e l’effettiva disponibilità della merce richiesta e provvederà a comunicare via email o telefonicamente, al numero indicato dal Cliente, se l’ordine può essere preso in carico. Nel caso di merce con personalizzazione e contestualmente, l’annullamento venga richiesto prima dell’effettivo inizio della produzione dei manufatti, CERAMICA RUOCCO S.R.L. provvederà al rimborso totale dell’ordine inoltrato, nel caso in cui, il cliente, inoltri richiesta di rimborso parziale o totale dell’ordine DURANTE la fase di produzione, CERAMICA RUOCCO S.R.L. si riterrà libera di addebitare al cliente il 50% del valore totale della merce richiesta (SOLO DELLA MERCE, ESCLUSE LE SPESE DI SPEDIZIONE E TASSAZIONE) per il recupero delle spese di produzione. Con la stesura di un contratto di acquisto con personalizzazione il cliente rinuncia contemporaneamente al diritto di recesso, fatti salvi i casi sopradescritti.

Approfondisci alla sezione PERSONALIZZAZIONI E COMMISSIONI.

4) Se l’ordine può essere elaborato, CERAMICA RUOCCO S.R.L. provvederà ad inviare una email di conferma della conclusione della procedura di acquisto, contenente le informazioni sui tempi di consegna della merce e le modalità necessarie all’evasione dell’ordine.

5) CERAMICA RUOCCO S.R.L. intende l’ordine accettato e finito solo ed esclusivamente dopo aver ricevuto il pagamento. Fa eccezione solo il caso in cui il cliente abbia scelto come modalità di pagamento “contrassegno” (valido solo per l’Italia), solo in questo caso l’ordine sarà spedito senza la registrazione del pagamento e il saldo sarà dovuto al corriere al momento della consegna, esclusivamente in contanti se non diversamene specificato all’interno della Lettera Di Vettura. Il pagamento per tutte le altre modalità di spedizione può avvenire attraverso il canale scelto dal cliente al momento del Checkout.

6) CERAMICA RUOCCO S.R.L. provvederà quindi, salvo indisponibilità momentanea della merce, a consegnare quanto richiesto al corriere incaricato e ad inviare, via mail al cliente, ufficiale comunicazione dell’avvenuta spedizione, con il relativo numero di spedizione e il link al sito su cui poter seguire le diverse fasi della spedizione, che comunque saranno consultabili all’interno dell’area Riservata di questo sito. Le consegne al cliente si intendono a piano terra fronte strada. La consegna al piano non è compresa nella spedizione di base, se necessaria va espressamente richiesta all’atto dell’ordine.
I prezzi  di tutti i prodotti sono indicati in Euro (€) e comprensivi di IVA (22%). 
Sul sito www.ceramicaruocco.com è possibile scegliere tra diverse modalità di pagamento degli ordini. Sono accettati pagamenti con shift a 15 giorni a mezzo carta di credito , bonifico bancario, PayPal,  o in contrassegno al corriere (solo per l’Italia).   La conferma dell’ordine è subordinata alla verifica da parte di CERAMICA RUOCCO S.R.L. dell’avvenuto pagamento nella modalità selezionata nella fase di Checkout.

Le spese di spedizione variano a seconda del peso totale, della volumetria degli articoli, del luogo di destinazione (Italia – Italia zone “disagiate” – Paesi EU – Paesi extra EU) e vengono calcolate in maniera automatica durante la procedura di acquisto.

Le spese di spedizione e di imballo si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui l’acquirente rifiuti la merce o, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata ritorni al mittente. Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente, in caso di mancato pagamento delle stesse CERAMICA RUOCCO S.R.L. adirà vie legali per il recupero del credito di spedizione. La merce viaggia non assicurata, salvo diversa richiesta o comunicazione. In caso di merce arrivata danneggiata o rotta nulla sarà addebitabile a CERAMICA RUOCCO S.R.L. La merce dovrà essere accettata dal cliente apponendo la dicitura “accettazione con riserva”. Solo così saranno consentite contestazioni al corriere per eventuali danni arrecati e LA SUCCESSIVA RICHIESTA DI RIMBORSO. Le consegne al cliente si intendono a piano terra fronte strada. La consegna al piano non è compresa nella spedizione di base, se necessaria va espressamente richiesta all’atto dell’ordine.
Sarà possibile, in fase d’ordine e su richiesta, un’assicurazione sulla merce spedita a carico ed onere del cliente da aggiungersi alle spese di spedizione indicate in fase di Checkout. Le merci vengono spedite con adeguati imballi atti a proteggere il contenuto. CERAMICA RUOCCO S.R.L. consegnerà i prodotti acquistati al corriere con la massima celerità. Il corriere provvederà a consegnare la merce acquistata entro (salvo in periodi disagiati a causa di difficili condizioni meteo/ferie o nel periodo natalizio) i 3-5 giorni per l’Italia, 5-7 giorni per i Paesi EU, 7-15 giorni Paesi Extra EU (salvo eventuali tempi doganali) (*), al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine.

Quando si acquistano beni online, alcuni o tutti i beni potrebbero non provenire dal proprio paese di residenza, quindi sono soggetti a dazi doganali, che sono tariffe o tasse imposte sui beni quando vengono importati da paesi al di fuori della Comunità Europea. Tali tariffe sono regolate dalle autorità doganali locali.
Le tasse di importazione e i dazi doganali sono a carico del compratore e non sono mai comprese nelle spese di spedizione.

(*) I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto agli stessi da parte di CERAMICA RUOCCO S.R.L.

Il contratto stipulato tra le parti (CERAMICA RUOCCO S.R.L. e l’acquirente) s’intende redatto in Italia e di conseguenza, regolato dalla Legge Italiana.

Per ogni eventuale controversia Legale sarà esclusiva competenza del Foro di Salerno e la relativa Legislatura Italiana.